SINISTRI STRADALI

Icona – Divisoria

Consulenza ed Assistenza in materia di

SINISTRI STRADALI

Gli incidenti stradali possono accadere in qualsiasi momento e per cause delle quali non si è direttamente responsabili, comportando anche importanti ripercussioni per la persona direttamente coinvolta e per i suoi cari.
È bene sapere che, salvo i casi previsti dalla legge (ad es. sinistri senza urto, sinistri in cui sono coinvolti altri veicoli responsabili oltre a quelli dell’istante e quello nei cui confronti questi rivolge le proprie pretese, sinistri avvenuti con un veicolo straniero, sinistri avvenuti con veicoli non assicurati, ecc.), l’automobilista danneggiato, esente da ogni responsabilità, può attivare la procedura di “indennizzo diretto” dei danni subiti rivolgendo la richiesta direttamente alla propria compagnia assicurativa.

Tuttavia, la prassi delle compagnie assicurative è quella di effettuare una stima per difetto dei danni ricevuti, così da liquidare il meno possibile al danneggiato. Per tale motivo è fondamentale chiedere assistenza ad un legale specializzato che possa raggiungere il massimo risultato nel più breve tempo possibile.

Lo Studio Legale Gatto, tramite l'ausilio di professionisti specializzati e fornendo assistenza continua e personalizzata a ciascun cliente, si occupa di tutta l’attività necessaria all’ottenimento del risarcimento di ogni danno determinato da sinistri stradali.

Lo Studio, tramite l'ausilio di professionisti specializzati e fornendo assistenza continua e personalizzata a ciascun cliente, si occupa di tutta l’attività necessaria all’ottenimento del risarcimento di ogni danno determinato da sinistri stradali. 

CONTATTI

Lo Studio inoltre ricorda che:

  • Lieve incidente

    a seguito di un lieve incidente stradale senza feriti, è necessario mettere in sicurezza il luogo di collisione, evitando così di intralciare il traffico, per poi redigere il modulo di constatazione amichevole, raccogliendo le opportune testimonianze (si consiglia di non sottoscrivere un modulo di constatazione amichevole se non si concorda con controparte sulla versione dei fatti).

  • Incidente grave

    se a seguito dell’incidente vi sono gravi danni a cose e/o persone: i veicoli coinvolti non dovranno essere spostati, dovranno essere immediatamente informate le Forze dell’Ordine, dovrà essere segnalato il pericolo agli altri automobilisti (ad es. accendendo le luci di emergenza, indossando il giubbotto catarifrangente e posizionando l’apposito triangolo).

  • In ogni caso

    è necessario comunicare il sinistro alla propria compagnia assicurativa, poiché in mancanza di tale segnalazione la compagnia è legittimata a rifiutare la richiesta risarcitoria.

Fissa subito un appuntamento per ricevere assistenza legale completa e su misura

Richiedi un appuntamento
Share by: